La nostra consulenza si muove tra l’ingegneria e la fornitura di servizi nei settori dell’informatica, delle telecomunicazioni, dell’elettronica e della meccanica. Puntiamo a condividere la nostra esperienza nel business planning, nella gestione strategica dei mercati e nello sviluppo dell’offerta con i nostri partner.
Le competenze di progettazione di sistemi complessi, di ingegneria dei processi e delle organizzazioni, di pianificazione finanziaria dei progetti, di project management, di diritto degli appalti pubblici sono parte del valore del nostro apporto a ciascun progetto.
I servizi di ingegneria ed in particolare le attività di progettazione sono espletati nel rispetto delle esigenze del nostro interlocutore e delle norme tecniche e delle leggi. Cerchiamo la miglior soluzione tecnica tenendo conto degli aspetti tecnico-economici delle opere da realizzare e dei successivi costi di gestione e manutenzione. Utilizziamo tecnologie che comportino semplicità impiantistica, continuità del servizio, elevate garanzie in termini di sicurezza e affidabilità delle apparecchiature.
Abbiamo maturato esperienze consolidate soluzioni innovative per il governo del territorio, la sicurezza del cittadino, la tutela dell’ambiente, la mobilità sostenibile, l’informatizzazione della pubblica amministrazione, la gestione e la promozione delle filiere produttive, la conservazione e la fruizione del patrimonio culturale e paesaggistico, l’automazione dei servizi al cittadino, la produzione e l’utilizzo di energie rinnovabili, il turismo, sia in ambito pubblico che privato.
Operiamo nel campo delle opere pubbliche per cui elaboriamo studi, progettazioni, rilievi, collaudi, contabilizzazioni, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione dei lavori, nei seguenti campi dell’ingegneria civile: ambientali, edili, geotecnici, infrastrutturali, idraulici, strutturali, urbanistico-territoriali, energetici.